mercoledì 7 aprile 2010

Bang bang! You shot me down!

Guardando i military trends di questa stagione mi sono ritrovata a pensare che, ancora una volta, Karl Lagerfeld ha dimostrato di essere in netto anticipo rispetto a tutto il resto del mondo. Ricordate i tacchi a pistola delle scarpe Chanel? Hanno sfilato due stagioni or sono, eppure erano solo le prime avvisaglie sullo stile militare che ha contagiato collezioni e accessori del prossimo inverno.
Il lookbook militare degli accessori propone la borsa a forma di mitragliatore di James Piatt, perfetta replica in pelle dell'arma appena citata, ma anche un collier formato da bossoli dorati appena esplosi, partorito dalla creatività del designer Astali.
Diesel mette in collezione una sciarpa serigrafata a forma di fucile e il designer milanese (d'adozione) Georgo Phillip Pecenikov suggerisce di adornare i lobi delle nostre orecchie con fucili d'argento.
Per le occasioni più formali non manca la pochette con pistola, proposta da Beyond the Valley.
Mi fermo qui ma basta sfogliare qualsiasi magazine o cliccare un fashion blog a caso per rendersi conto della portata di questa tendenza non solo sugli abiti ma anche sugli accessori. A questo punto credo che sia bene, per portarsi avanti, fare una rassegna accurata delle idee che Lagerfeld ha fatto sfilare quest'anno. Molto probabilmente tra queste ci sarà la tendenza dell'inverno 2012.

Nessun commento:

Posta un commento