L'ultimo trend nel coloring personale è sicuramente la bolla di sapone. Per vari motivi: innanzi tutto è un passatempo relax, inoltre permette di tenere le mani impegnate in un modo meno distruttivo delle sigarette (che sono altresì utili per creare le bellissime bolle ripiene). Le bolle di sapone sono facilmente trasportabili, si infilano in borsa e si possono tirare fuori al momento opportuno. In ultimo sono colorate, coloratissime, un modo poco invasivo e del tutto effimero per dare un senso a questo inverno grigio in città dove è raro vedere persone con accessori accesi.
sabato 13 marzo 2010
mercoledì 10 marzo 2010
Haribo lovers
Panels + love...
... from NY, London, Milano and Paris, via style.com. Big smiles everyone, i pannelli, feticcio di chi desidera un look eclettico ma elegante, sono ancora con noi. Sono stati avvistati sulle passerelle di Derek Lam, Marc Jacobs, Versace, Balmain, Margiela, per non parlare del solito Jean Pierre Braganza. Il pannello asimmetrico possiede per me un fascino difficile da eguagliare. Lascia libertà di giocare con la struttura dell'abito e permette di ottenere, con accostamenti che sembrano di una semplicità mostruosa, una forma in grado di trarre in inganno l'occhio. Se dovessi salvare un solo trend negli ultimi anni sicuramente sarebbe l'ascesa del pannello asimmetrico, indipendentemente dal tessuto con il quale viene confezionato. C'è qualcosa in questo modo di strutturare gli abiti che parla un linguaggio a me affine, è come se un abito così composto potesse sempre riuscire a stupire chi lo acquista. Un vestito fatto di pannelli affascina perchè sembra in continuo divenire. Da la sensazione, a volte illusoria, di poterlo modificare con un colpo di forbici sulle cuciture, facendo uscire dalla mutilazione un capo totalmente nuovo.
lunedì 24 agosto 2009
OMG! Sidekick

L'ho scoperto per caso, in ritardo, tra le mani di Richie Nickel, e me ne sono immediatamente innamorata. Non è un amore? C'è un certo tipo di attrazione che non si può proprio riuscire a spiegare... Sono andata a fare qualche ricerca su internet e ho scoperto che:
1. Il sidekick è il cellulare numero uno per i fashion addicted di tutto il pianeta
2. E' L'unico modello al mondo ad aprirsi con lo spin dello schermo
3. Può essere usato per mandare tweets, email e aggiornamenti fb, MA non ha nessuna altra inutile funzione pirotecnica (!)
4. Non è commercializzato in Italia -.-'
5. Lo voglio
Il mio antiquato nokia sta per esalare l'ultimo respiro, è un modello senza fotocamera, mms, mp3, wap ecc. Spero che resista ancora qualche mese, il tempo di informarmi e reperire un sidekick dall'america <3
mercoledì 12 agosto 2009
Bento <3 Love

Bento è una parola che sa di cucina giapponese solo per osmosi in italia, purtroppo. Girando per la rete mi sono imbattuta in una serie di fotografie di scatoline colorate, bento boxes appunto, di diverse dimensioni, alcune super stilose. Ricercando meglio ho scoperto un mondo fatto di ricette per riempire questi contenitori in modo divertente e colorato, accessori per decorare il cibo, delicate formine per trasformare un uovo sodo in una stella... Insomma, sembra proprio che la bento box sia la versione fashion della pietanziera per portare il pranzo al lavoro.
Ho deciso che devo procurarmi almeno una bento box per il prossimo inverno, per mantenere la linea e mangiare in modo sano evitando i costosissimi ristaranti e tavole calde.
venerdì 7 agosto 2009
Illamasqua: make up for your alter ego

Per chi, come me, ama coccolarsi con gloss e altre amenità del genere, è in arrivo dalla gran bretagna un nuovo brand che ha un packaging fighissimo. Si chiama Illamasqua, e il suo claim è spettacolare come i suoi colori: make up for your alter ego. Penso che già solo per il layout valga la pena di farsi un giro su www.illamasqua.com. Il nome mi porta alla mente ricordi di vampiresca memoria, la società occulta Talamasca di Anne Rice, e pure il logo ha qualcosa a che vedere con retaggi di tipo alchemico. Purtroppo in italia non è ancora presente, quindi per acquistare uno dei suoi innumerevoli ombretti mat dovremo andare a londra, o affidarci all'e-commerce. Spero di andare a Londra prestissimo, sìsì. <3
lunedì 3 agosto 2009
From Russia with love...

...la nuova clutch di chanel, a forma di matrioska. Uno splendore d'inutile borsettina! Non ci è dato sapere quanto costi, nè dove si possa trovare ma sono sicura che questo sia solo il male minore. Dubito infatti che nessun essere umano dallo stipendio non faraonico se la possa permettere, specialmente in questi momenti di crisi. Per soddisfare le smanie russe arriva in nostro soccorso lo zio TopShop, che ci propone la sua versione della famosa bambolina, per soli 22 pound. Penso che la infilerei volentieri dentro la mia borsa, con dentro un'altra borsa, con dentro un'altra borsa...
Iscriviti a:
Post (Atom)
