lunedì 24 agosto 2009

OMG! Sidekick


L'ho scoperto per caso, in ritardo, tra le mani di Richie Nickel, e me ne sono immediatamente innamorata. Non è un amore? C'è un certo tipo di attrazione che non si può proprio riuscire a spiegare... Sono andata a fare qualche ricerca su internet e ho scoperto che:
1. Il sidekick è il cellulare numero uno per i fashion addicted di tutto il pianeta
2. E' L'unico modello al mondo ad aprirsi con lo spin dello schermo
3. Può essere usato per mandare tweets, email e aggiornamenti fb, MA non ha nessuna altra inutile funzione pirotecnica (!)
4. Non è commercializzato in Italia -.-'
5. Lo voglio
Il mio antiquato nokia sta per esalare l'ultimo respiro, è un modello senza fotocamera, mms, mp3, wap ecc. Spero che resista ancora qualche mese, il tempo di informarmi e reperire un sidekick dall'america <3

mercoledì 12 agosto 2009

Bento <3 Love


Bento è una parola che sa di cucina giapponese solo per osmosi in italia, purtroppo. Girando per la rete mi sono imbattuta in una serie di fotografie di scatoline colorate, bento boxes appunto, di diverse dimensioni, alcune super stilose. Ricercando meglio ho scoperto un mondo fatto di ricette per riempire questi contenitori in modo divertente e colorato, accessori per decorare il cibo, delicate formine per trasformare un uovo sodo in una stella... Insomma, sembra proprio che la bento box sia la versione fashion della pietanziera per portare il pranzo al lavoro.
Ho deciso che devo procurarmi almeno una bento box per il prossimo inverno, per mantenere la linea e mangiare in modo sano evitando i costosissimi ristaranti e tavole calde.

venerdì 7 agosto 2009

Illamasqua: make up for your alter ego


Per chi, come me, ama coccolarsi con gloss e altre amenità del genere, è in arrivo dalla gran bretagna un nuovo brand che ha un packaging fighissimo. Si chiama Illamasqua, e il suo claim è spettacolare come i suoi colori: make up for your alter ego. Penso che già solo per il layout valga la pena di farsi un giro su www.illamasqua.com. Il nome mi porta alla mente ricordi di vampiresca memoria, la società occulta Talamasca di Anne Rice, e pure il logo ha qualcosa a che vedere con retaggi di tipo alchemico. Purtroppo in italia non è ancora presente, quindi per acquistare uno dei suoi innumerevoli ombretti mat dovremo andare a londra, o affidarci all'e-commerce. Spero di andare a Londra prestissimo, sìsì. <3

lunedì 3 agosto 2009

From Russia with love...


...la nuova clutch di chanel, a forma di matrioska. Uno splendore d'inutile borsettina! Non ci è dato sapere quanto costi, nè dove si possa trovare ma sono sicura che questo sia solo il male minore. Dubito infatti che nessun essere umano dallo stipendio non faraonico se la possa permettere, specialmente in questi momenti di crisi. Per soddisfare le smanie russe arriva in nostro soccorso lo zio TopShop, che ci propone la sua versione della famosa bambolina, per soli 22 pound. Penso che la infilerei volentieri dentro la mia borsa, con dentro un'altra borsa, con dentro un'altra borsa...

giovedì 16 luglio 2009

E le morte stagioni...


Ieri sono andata da H&M, per dare un'occhiata ai saldi. Capi estivi, passati, fuori da ogni desiderio attuale. Mentre passavo in rassegna gli stand in offerta, gli abiti della nuova collezione continuavano a tentarmi da lontano. Il problema non è nei saldi, forse, ma in noi. Da gennaio siamo immersi nell'autunno-inverno 09/10, e addirittura da giugno siamo entrati nella cruise dell'estate 2010. Con questi presupposti è chiaro che i capi della scorsa estate (che poi ancora non è trascorsa del tutto), ci sembrino lontanissimi dal nostro gusto e dal nostro stile. Viviamo un anno in anticipo, una stagione avanti, sempre proiettati verso il futuro. Al momento vorrei portare mini abiti con spalle esagerate, eppure nei negozi trovo ancora le frange, che fanno tanto... scorso anno. Sembra quasi una maledizione.

martedì 14 luglio 2009

lunedì 13 luglio 2009

Guanti haute couture


Amo gli accessori non convenzionali e adoro i guanti, sia estivi che invernali, per questo devo assolutamente trovare un'alternativa DIY e low cost di questi "ditali di pizzo" proposti in passerella haute couture da Chanel. Sono splendidi e assolutamente inutili, una specie di anelli di tulle o di pizzo ricoperti di cristalli colorati, o ricami scuri. Sicuramente non sono adatti all'inverno, ma mi piacerebbe riscoprirli in versione fluo per settembre, del resto non penso siano difficili da realizzare. Magari con un bottone chanel applicato come un anello...